SERAFINO IN CONCERTO, ENTUSIASMO A MENDOZA!



Mendoza, Argentina – Sabato sera, migliaia di giovani della città e provenienti dalle provincie limitrofe, hanno affollato lo spazio Menotti Pescarmona per assistere al concerto del ‘musico’ italiano Serafino.
Nel corso del concerto, fans in delirio hanno cantato insieme a Serafino le sue canzoni e molti di loro, al termine della performance, hanno invaso il palco per un unico e grande abbraccio al ‘rasta cantautore italiano’, amato nel continente sudamericano per l’originalità della proposta musicale e per il grande carisma.
Il repertorio presentato nella città Argentina ha spaziato dai brani di ‘Very Etnico’, (Cd uscito nel 2006) a quelli del nuovo album ‘Mediterranea Onda’, di prossima uscita.
Nella nuova band, Serafino ha integrato alcuni musicisti argentini, come il bassista Claudio Rodriguez Blanco, felicissimo di condividere un’esperienza professionale con l’artista italiano: ‘reputo Serafino un grande autoreafferma il musicista sudamericanoed io ho la fortuna di suonare con lui, di accompagnarlo nei suoi concerti ricchi di energia e musica di grande qualità. Se poi aggiungiamo che il rasta sul palco è fantastico e il pubblico del mio Paese lo adora… si può immaginare con quanta dedizione mi sono lanciato nel progetto’.
Di origine calabrese, Serafino racchiude nella propria musica tutte le radici mediterranee, con influenze che spaziano dal funk all’hip-hop, dal rock all’etnico con pregevoli soluzioni melodiche che calzano a pennello ritmiche intense e accattivanti.
I suoni e i colori della Calabria sono presenti in ogni mio respiroracconta Serafinoquindi è molto facile trasferire nella musica ciò che la mia terra mi ha regalato. La magia del momento, inveceprosegue l’artista - sta nello stupore che provo ogni volta che salgo su di un palco in Sudamerica: con la gente nasce un feeling immediato, una legame musicale che valica ogni confine o barriera culturale. Di questa serata a Mendoza, rimarrà impressa nella mia memoria l’accoglienza ricevuta e il fascino di una città ai piedi delle Ande’.

Il tour di Serafino proseguirà, attraverso l’intero continente sudamericano, fino ad Aprile 2011